Reishi

Il Reishi viene anche chiamato Ganoderma ed è un fungo che cresce sul legno che subisce un processo di decomposizione. Il tipo di legno è il castagno o quercia.
Questo tipo di fungo viene coltivato prevalentemente in Cina ed in Giappone e le sostanze che contiene sono più di 200. Il fungo viene viene coltivato e lavorato al fine di produrre sostanze per uso medicinale.
Il Reishi viene utilizzato per aumentare il senso di sazietà grazie ai beta glucani ed oltre a questo contribuiscono ad abbassare il colesterolo e la glicemia.Reishi 
Viene altresì utilizzato per ridurre le reazioni allergiche migliorando coì il funzionamento del fegato.
Ultimamente questo fungo miracoloso sta riscuotendo successo soprattutto per la sua azione anticancro.

Come sappiamo da fonti mediche, non esistono ancora cure definitive per sconfiggere il cancro però la medicina si sta focalizzando sullo studio delle proprietà del fungo per capire se effettivamente può ridurre l’avanzate delle masse tumorali.
In particolare, il Reishi contiene delle sostanze molto particolari che potrebbero bloccare quest’ azione dannosa creata dalle cellule tumorali ma di particolare attenzione merita il germanio, sostanza che ha un’azione antimurale molto efficace.

Reishi-italia
Il germanio aumenta la quantità di ossigeno presente nel sangue migliorando cosi’ il sistema circolatorio, riduce i livelli di glucosio nel sangue e diminuisce notevolmente la possibilità di trombi .
Possiamo dire che il Reishi rappresenta un potente antinfiammatorio favorendo il benessere psico-fisico prevendo anche malattie di tipo cerebrale.
Attualmente sono in corso degli studi scientifici volti a capire se questo fungo miracoloso possiede tutte le proprietà sopra descritte da poter certificare ufficialmente e da introdurlo così all’interno della categoria farmacologica.

Leggi anche: come dimagrire in un mese

Leave a comment